Condizioni di utilizzo

Pagamenti

Gli acquisti effettuati on-line su gioielleriabenson51.it possono essere saldati tramite le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • PayPal

I pagamenti on-line avvengono in un'aerea protetta tramite connessione SSL criptata. Gli estremi per il bonifico bancario vengono visualizzati ad ordine effettuato, e trasmessi via mail nel riepilogo dell'ordine. Anche il pagamento tramite  - paypal potrà essere recuperato in un secondo momento tramite il link di pagamento presente nella mail di riepilogo ordine.

Tutti gli ordini entrano in lavorazione il giorno stesso dell' accredito del pagamento, che sarà confermato sempre tramite e-mail, qualunque sia la modalità di pagamento scelta.

I tempi di accredito dei pagamenti effettuati tramite bonifico bancario variano dalle 24 alle 48 ore per quelli ricevuti dall'Italia. Per bonifici internazionali i tempi variano da nazione a nazione. Per anticipare la messa in lavorazione degli ordini saldati con bonifico bancario, è possibile inviare la contabile del pagamento tramite mail, fermo restando che la spedizione sarà comunque effettuata solo ad accredito avvenuto.

Non accettiamo pagamenti in contrassegno.

Diritto di recesso

Informativa sul Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs 206/05 aggiornato con D.Lgs 21/2014:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti gestiti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs 206/05 aggiornato con D.Lgs 21/2014, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può  esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e i prodotti personalizzati che a causa di tale caratteristica sono di fatto "produzione su ordinazione" e implicano l'esclusione dell'applicabilità del diritto di recesso

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Gioielleria Benson 51, Corso Vittorio Emanuele II,51- 29121- Piacenza tramite e-mail benson51gioielli@gmail.com o telefono 0523385397 contattando il servizio clienti.

Il servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandovi sulla modalità più idonea per il reso (in questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il D.Lgs. prevede che il consumatore ha diritto al recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto).

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno dunque essere restituiti a cura del consumatore previa autorizzazione e compilazione del modulo che il servizio clienti fornirà, in condizioni di sostanziale integrità, correttamente imballati nella loro confezione originale (compresa quindi confezione, shopper e garanzia), non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione, senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e Gioielleria Benson51 potrà trattenere parte dell'importo a copertura dei costi di ripristino, oppure decidere di rispedire nuovamente il prodotto al cliente ritenendo il reso non applicabile.

Gioielleria Benson51 si riserva di rifiutare tutte le spedizioni destinate al magazzino prive di autorizzazione al rientro.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Il rimborso avverrà tramite la stessa modalità effettuata per il pagamento. I tempi di gestione del rimborso sono dipendenti dal circuito di gestione e stimati in 3-5 giorni lavorativi.